SGURGOLA – È finito agli arresti domiciliari un uomo di 52 anni, residente a Sgurgola, già noto alle cronache giudiziarie, accusato di un grave reato a sfondo sessuale ai danni di una ragazza minorenne.
Il provvedimento è stato eseguito nella mattinata del 26 luglio dai Carabinieri della Stazione di Ferentino, coordinati dai colleghi della Compagnia di Anagni, in ottemperanza a una ordinanza di misura cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Frosinone, su richiesta della Procura della Repubblica di Frosinone.
Il grave episodio oggetto dell’indagine fu raccontato in anteprima dal nostro giornale e risale alla sera del 24 maggio scorso, quando l’uomo, secondo le ricostruzioni degli inquirenti, si sarebbe avvicinato con fare molesto alla giovane all’interno di un bar del paese, palpeggiandola con veemenza. Sconvolta e impaurita, la ragazza ha chiesto subito aiuto ai genitori e ad alcune persone presenti nel locale. L’uomo, intanto, si sarebbe rapidamente allontanato, facendo perdere le proprie tracce.
Pochi minuti dopo, una segnalazione alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Anagni ha attivato la macchina investigativa. I Carabinieri di Ferentino, incaricati delle indagini, hanno avviato un’accurata attività investigativa, raccogliendo testimonianze e ricostruendo con precisione quanto accaduto in quei concitati momenti.
L’esito dell’indagine ha convinto la magistratura ad agire: alle prime luci dell’alba del 26 luglio, i militari hanno raggiunto l’abitazione dell’uomo a Sgurgola, eseguendo l’arresto e conducendolo in caserma per le formalità di rito. Subito dopo, l’uomo è stato accompagnato nella sua abitazione, dove resterà ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Un caso che ha scosso profondamente la comunità locale e che riporta all’attenzione pubblica il delicato tema della tutela dei minori nei luoghi pubblici. Decisivo, ancora una volta, il pronto intervento e l’efficienza investigativa dell’Arma dei Carabinieri, impegnata quotidianamente a garantire la sicurezza delle persone, specialmente delle fasce più vulnerabili.