In riferimento all’articolo pubblicato oggi dal nostro giornale, l’assessore comunale Carlo Marino ci ha inviato la seguente nota che – di seguito – pubblichiamo integralmente e senza modifiche:
Pur senza entrare nel merito della vicenda, temo che essa abbia molto a che fare, da un lato, con un’incompetenza ormai dilagante e, dall’altro, con una tendenza strumentale ad alludere a presunte gestioni poco trasparenti, spesso per meri fini elettorali. Ribadisco la mia piena fiducia nella Pro Loco e nel suo consulente legale, certi che sapranno dimostrare come l’associazione abbia sempre operato nel pieno rispetto delle norme statutarie.
Norme che, è bene ricordarlo, sono state adottate nel 2021 su indicazione del Ministero del Lavoro, quando al governo sedevano proprio quelle forze politiche che oggi, a livello locale, alzano polveroni del tutto strumentali.
Talvolta, sarebbe sufficiente consultare il Codice Civile.
Detto ciò, se qualcuno ritiene opportuno presentare un esposto, è liberissimo di farlo. Anzi, magari poi ci aggiorna pubblicamente sull’esito.