La notte scorsa l’Autostrada del Sole è stata teatro di un grave incidente stradale che ha coinvolto ben cinque autovetture nel tratto compreso tra Ferentino e Frosinone, in direzione Napoli. Lo scontro si è verificato intorno alla mezzanotte al chilometro 620, poco dopo il casello di Ferentino, creando notevoli disagi alla circolazione.
L’impatto, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ha reso necessario l’intervento immediato dei soccorsi del 118 che hanno raggiunto il luogo dell’incidente con un’ambulanza per prestare le prime cure ai feriti. Determinante, nel soccorrere i feriti, è stato anche l’aiuto fornito dal personale dell’APS Calcutta Croce Verde di Fiuggi che in quel momento si trovava in transito sull’Autostrada del Sole. Resisi conto di quanto accaduto, gli operatori dell’APS Calcutta Croce Verde di Fiuggi si sono fermati per mettersi a disposizione. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza della carreggiata e gli agenti della Polizia Stradale della sottosezione A1 Frosinone, incaricati di effettuare tutti i rilievi di rito e ricostruire la dinamica del sinistro.
Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza hanno richiesto la presenza del personale di Autostrade per l’Italia, che ha gestito la viabilità nel tratto interessato dall’incidente. La situazione ha comportato la formazione di diversi chilometri di coda nel tratto tra Anagni e Frosinone in direzione sud, con inevitabili ripercussioni sul traffico notturno e mattutino.