A Fiuggi, città termale del cuore della provincia di Frosinone, i Carabinieri della Stazione di Fiuggi coordinata dal Luog.Te Domenico Serpico hanno messo a segno un nuovo importante colpo nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, arrestando un giovane già ai domiciliari per lo stesso reato.
Il protagonista della vicenda è un 20enne di origini rumene, residente a Fiuggi, che stava scontando una pena detentiva in regime di arresti domiciliari ed era già sottoposto a controllo mediante braccialetto elettronico. Nonostante queste restrizioni, il giovane avrebbe continuato la propria attività di spaccio.
Durante uno dei regolari controlli previsti, i militari dell’Arma hanno percepito un forte odore di cannabinoidi provenire dall’abitazione. A quel punto è scattata la perquisizione domiciliare, che ha permesso di rinvenire oltre 12 grammi di hashish, un bilancino di precisione intriso di sostanza stupefacente e vario materiale per il confezionamento delle dosi.
La droga è stata posta sotto sequestro e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha incaricato un perito per le analisi di laboratorio. Il giovane, dopo essere stato accompagnato in caserma per la formalizzazione dell’arresto, è stato nuovamente ristretto agli arresti domiciliari in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.
Ancora una volta, il tempestivo intervento e la scrupolosità operativa dei Carabinieri di Fiuggi hanno confermato l’attenzione e l’efficacia dell’Arma nel garantire sicurezza e legalità sul territorio, anche attraverso controlli mirati che impediscono ai soggetti già sottoposti a misure restrittive di continuare a delinquere.