di Silvia Scarselletta
Il borgo di Piglio è pronto a vivere un evento imperdibile con la seconda edizione de “La Notte Rossa”, in programma il 17 agosto 2025. Un’intera serata all’insegna della musica, dello spettacolo itinerante e della promozione delle eccellenze locali, in un’atmosfera di festa coinvolgente e suggestiva.
A partire dalle 19:30, le fisarmoniche itineranti animeranno le vie del paese, con una passeggiata musicale da Piazza Monumento lungo il Corso.
Alle 20:30 entreranno in scena gli artisti di strada itineranti, pronti a stupire e incantare grandi e piccoli.
Alle 21:00 in Piazza Falcone-Borsellino, ci sarà uno spazio dedicato alla magia dello spettacolo dei giocolieri a cura del Teatro della Luna, seguito alle 21:30 da un emozionante concerto per fisarmonica in Piazza Marconi, diretto dal maestro Daniele Ingiosi con i suoi allievi.
La serata continuerà con un spettacolo circense (alle ore 22:00) in Piazza Falcone Borsellino e culminerà con il concerto musicale del gruppo “I Brigallé” alle 22:30 in Piazza Roma, per ballare e cantare insieme sotto le stelle.
Non mancheranno gli spazi dedicati al gusto e alla tradizione con l’esposizione del Cesanese del Piglio DOCG dei produttori del Piglio, accompagnata da stand agroalimentari locali e aree food aperte in tutto il paese.
Una notte magica che celebrerà la cultura popolare, il talento artistico e i sapori autentici del territorio.