Poco dopo le 20:00 di oggi, martedì 13 agosto, un incidente stradale di particolare gravità si è verificato a Pontecorvo, in provincia di Frosinone, lungo Contrada Sant’Esdra, all’altezza della sede del Tiro a Segno Nazionale.
Secondo quanto appreso, nello scontro sono rimasti coinvolti due veicoli: una Jeep Compass, condotta da un 48enne di Pontecorvo con a bordo il figlio di appena due anni, e una BMW, guidata da un 27enne, anch’egli residente in città.
L’impatto è stato violento e ha provocato ferite medio-gravi ad entrambi i conducenti. Molto più critiche, invece, le condizioni del bambino, che avrebbe riportato lesioni gravi.
Tutti i feriti sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cassino. Per il piccolo, data la gravità del quadro clinico, si valuta il trasferimento in eliambulanza presso un ospedale della Capitale, specializzato nella cura dei traumi pediatrici.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Aquino, che hanno effettuato i rilievi e stanno ricostruendo con esattezza la dinamica dell’incidente. La strada, per consentire i soccorsi e i rilievi tecnici, è rimasta temporaneamente chiusa, con inevitabili disagi al traffico locale.