Si è chiuso con una drammatica svolta il tragico incidente avvenuto nella notte a Terracina, costato la vita a un ragazzo di appena 16 anni. L’investitore, un uomo di 49 anni, si è costituito nel tardo pomeriggio di venerdì dopo essere fuggito subito dopo l’impatto.
Il sinistro si è verificato intorno alle 3.30 in via Badino, arteria molto trafficata durante l’estate e frequentata da turisti e villeggianti. La vittima stava camminando a piedi lungo la strada quando è stata travolta dall’auto che, secondo le prime testimonianze, procedeva a velocità elevata.
Dopo l’incidente, il conducente ha proseguito la corsa in direzione del centro di Terracina, lasciando il ragazzo senza soccorsi. Le indagini della Polizia Locale e della Polizia di Stato, intervenute immediatamente sul posto, hanno permesso di raccogliere elementi fondamentali, compresi i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.
Via Badino è da tempo al centro di segnalazioni e polemiche. Residenti e turisti lamentano la mancanza di marciapiedi sicuri e un’illuminazione insufficiente, soprattutto in prossimità dei comprensori residenziali che costeggiano la strada e conducono alla spiaggia. “Abbiamo denunciato più volte i rischi di questo tratto – raccontano i frequentatori della zona – ma non sono mai stati presi provvedimenti concreti”.
Ora, la comunità locale è scossa e si interroga su come evitare che simili tragedie si ripetano. Intanto, le autorità stanno ricostruendo con precisione la dinamica e valutando le responsabilità dell’investitore, che dovrà rispondere di omicidio stradale e fuga.