Momenti di tensione nella notte del 17 agosto a Osteria della Fontana, popolosa località di Anagni, dove ignoti malviventi hanno tentato di mettere a segno un colpo all’interno di un noto supermercato. Dopo aver praticato un foro nel muro esterno, i ladri sono riusciti a introdursi nel locale con l’evidente obiettivo di raggiungere la cassaforte.
A rovinare i piani dei malviventi è stato il sistema di allarme, che ha immediatamente attivato la centrale operativa dei Carabinieri della Compagnia di Anagni. In pochi minuti i militari si sono precipitati sul posto.
Accortisi della presenza delle Forze dell’Ordine, i malviventi hanno abbandonato il colpo e si sono dati alla fuga, lasciando dietro di sé tutti gli attrezzi del mestiere: chiavi, piedi di porco e grimaldelli, ritrovati appoggiati proprio accanto alla cassaforte.
Gli uomini dell’Arma hanno subito avviato i rilievi e redatto una dettagliata relazione su quanto accaduto. Le indagini proseguono per individuare i responsabili, che al momento restano ignoti. Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha comunque evitato ingenti danni economici al supermercato e scongiurato che l’episodio potesse degenerare.
Un’operazione lampo che conferma, ancora una volta, la costante attenzione delle Forze dell’Ordine nel presidiare il territorio e garantire sicurezza alla comunità di Anagni e della provincia di Frosinone.