Notte movimentata a Patrica, in provincia di Frosinone, dove intorno alle 4.00 del mattino di giovedì 21 agosto 2025 un ladro solitario, con il volto travisato, ha messo a segno un furto all’interno di una bar-tabaccheria situata lungo via Monte Lepini, al chilometro 9.2.
Il malvivente, dopo aver forzato la serranda, è riuscito a introdursi nel locale e a portare via sigarette, diversi blocchi di Gratta e Vinci e somme in denaro contante, approfittando di pochi minuti di libertà prima che il sistema di sicurezza entrasse in azione.
L’intervento dell’allarme, dotato di fumogeni, ha reso impossibile al ladro proseguire con l’azione, costringendolo a fuggire in fretta e lasciando dietro di sé un locale danneggiato e un titolare comprensibilmente scosso.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Frosinone e i colleghi della Stazione Carabinieri di Supino, che hanno avviato le indagini. Sono in corso l’acquisizione e l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, con l’obiettivo di risalire all’identità del responsabile.
La comunità di Patrica, piccola e coesa, si è risvegliata tra stupore e preoccupazione, chiedendo maggiore sicurezza e vigilanza per contrastare episodi di microcriminalità che, purtroppo, non risparmiano i centri della provincia.