Notte di tensione a Castelmassimo, frazione di Veroli, dove una lite in famiglia è degenerata fino a trasformarsi in un grave episodio di violenza. Due fratelli sono stati arrestati e due Carabinieri hanno riportato lesioni che hanno reso necessario il ricovero in ospedale.
Tutto è iniziato quando la madre dei due giovani, esasperata dai maltrattamenti subiti, ha chiesto aiuto alle Forze dell’Ordine. Sul posto sono arrivati i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri, che hanno tentato di riportare la calma. L’intervento, tuttavia, si è trasformato in una violenta aggressione: i due Carabinieri sono stati colpiti alle spalle con estrema brutalità e scaraventati a terra.
Poco dopo, altri militari della stessa Compagnia sono intervenuti a sostegno dei colleghi, riuscendo a bloccare e trarre in arresto i due fratelli.
I Carabinieri feriti sono stati trasportati all’ospedale San Benedetto di Alatri, dove i medici hanno diagnosticato ecchimosi e contusioni diffuse, con una prognosi di 20 giorni. Dopo le cure, i due sono stati dimessi.
Un episodio che richiama ancora una volta l’attenzione sulla delicatezza e i rischi del lavoro quotidiano delle Forze dell’Ordine, chiamate a intervenire anche nelle situazioni più difficili per garantire la sicurezza dei cittadini.