Attimi di forte apprensione si sono vissuti nella tarda serata di ieri, 22 agosto 2025, attorno alle 23.00, nel cuore di Anagni. Un bambino di appena quattro anni è caduto da uno scivolo all’interno del parco del plesso scolastico “Raffaele Ambrosi De Magistris”, battendo la testa, riportando anche una ferita a un braccio e una probabile frattura all’omero.
L’allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto sono arrivati in pochi minuti i Carabinieri della Compagnia di Anagni e il personale sanitario dell’Ares 118. Considerata la giovanissima età del piccolo e la tipologia delle ferite riportate, i medici hanno ritenuto opportuno richiedere l’intervento dell’elisoccorso.
Alle 23.25 l’eliambulanza Ares 44 della compagnia EliFriulia, decollata da Roma, è atterrata nell’elisuperficie “Bruno Colacicchi Caetani”, messa a disposizione per le emergenze dalla famiglia Beccidelli. Il bambino – a mezzanotte in punto – dopo essere stato stabilizzato è stato trasferito a bordo dell’elicottero per essere condotto all’ospedale Bambino Gesù di Roma dove è giunto alle 00.21.
agggiornamento delle ore 13.06 del 23 agosto 2025: interpellato dagli organi di stampa, il sindaco di Anagni, avv. Daniele Natalia, ha sottolineato la gravità della vicenda, evidenziando come la delicatezza della situazione sia accresciuta dal fatto che a essere coinvolto è un bambino di appena quattro anni. Allo stesso tempo, il primo cittadino ha rassicurato che, pur nella serietà del quadro clinico, il piccolo non risulterebbe al momento in pericolo di vita. Resta comunque massima l’attenzione e si è in attesa dei prossimi aggiornamenti ufficiali da parte dell’équipe medica che lo ha in cura presso l’ospedale “Bambino Gesù” di Roma.