Un grave incidente si è verificato nella mattinata di oggi, sabato 23 agosto 2025, in località Porfina di Fiuggi, via dei Cavalieri templari, nei pressi dell’inizio della pista ciclabile che conduce verso Acuto.
Secondo le prime ricostruzioni, un ciclista sarebbe stato improvvisamente investito da un’auto in transito, riportando ferite di notevole entità. L’urto, violentissimo, ha richiamato subito l’attenzione dei passanti che hanno lanciato l’allarme al numero unico per le emergenze.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, valutate le condizioni dell’uomo, hanno richiesto l’intervento di un’eliambulanza Ares 33 proveniente dall’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
L’elicottero è atterrato intorno alle ore 10.55 nel parcheggio di via Armando Diaz, per permettere il rapido trasporto del ferito in una struttura ospedaliera specializzata.
Parallelamente, sono giunte in località Porfina anche gli agenti della Polizia Locale, che hanno immediatamente avviato i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Alle 11.41 l’eliambulanza è ripartita alla volta del Policlinico Agostino Gemelli della Capitale dove è atterrata alle 11.59.