Domenica 7 settembre torna l’appuntamento con il Mercatino di Frosinone Alta, in programma dalle 9.30 alle 18 in Piazza Turriziani.
L’iniziativa, curata dall’associazione Artigiani nel Borgo in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Riccardo Mastrangeli attraverso l’assessorato al centro storico retto da Rossella Testa, si svolgerà ogni prima domenica del mese, trasformando il cuore del centro storico in un vivace spazio di incontro, scambio e scoperta.
“La nostra amministrazione – ha dichiarato il sindaco Mastrangeli – intende favorire tutte quelle iniziative capaci di coniugare tradizione, aggregazione ed economia locale, creando occasioni di incontro e di crescita per la comunità”.
Un evento che sarà molto più di un semplice mercato: i visitatori potranno curiosare tra bancarelle di artigianato, abbigliamento vintage, rigatteria, curiosità, modernariato, vinili, oggettistica, libri, numismatica e tanto altro. Un’occasione non solo per acquistare pezzi unici, ma anche per riscoprire la bellezza del centro storico in un contesto di festa e socialità.
“Il Mercatino di Frosinone Alta rappresenta un’ulteriore opportunità di promozione per le eccellenze dell’artigianato e, al tempo stesso, un’occasione di incontro – ha spiegato l’assessore Rossella Testa –. Questa iniziativa si inserisce nel più ampio percorso intrapreso dall’amministrazione Mastrangeli per valorizzare il centro storico, rendendolo sempre più un punto di riferimento per tradizioni e socialità”.
Con il suo mix di cultura, creatività ed economia locale, il Mercatino di Frosinone Alta si conferma così un evento capace di attrarre cittadini, visitatori e turisti, contribuendo alla rivitalizzazione di uno dei luoghi più suggestivi della città.