La Sala della Ragione del palazzo comunale di Anagni ha fatto da cornice, lo scorso 2 settembre, alla presentazione ufficiale della stagione sportiva 2025/2026 del Città di Anagni Calcio. Un evento partecipato e sentito, che ha visto la presenza del sindaco Daniele Natalia, delle più alte cariche istituzionali cittadine e di un pubblico numeroso e caloroso.
Il primo cittadino Daniele Natalia, intervenendo dal palco, ha evidenziato l’importanza del club: «il Città di Anagni Calcio è un’eccellenza del nostro territorio, sia dal punto di vista sportivo che educativo. Siamo certi che anche quest’anno i biancorossi sapranno distinguersi in tutta la regione. In alto i colori della nostra città e forza Città di Anagni Calcio».
Ad aprire la serata sono stati i protagonisti più attesi: i giovani atleti della Scuola Calcio, accompagnati dai loro istruttori e dal responsabile Gian Marco Merolli. Sul palco, Merolli ha illustrato i progetti in programma e ha ricordato con orgoglio le attività già realizzate, sottolineando il valore educativo e sportivo che la società porta avanti sul territorio.
Non sono mancati momenti di emozione e di orgoglio biancorosso, con l’intervento del presidente Simone Pace, che ha ribadito la determinazione del club a raggiungere gli obiettivi prefissati: «presentare tutte le squadre è un grande orgoglio per me e per lo staff. Questa cerimonia serve a dare slancio a una stagione che, ne sono certo, sarà ricca di soddisfazioni».
Domenica 7 settembre la prima squadra scenderà in campo per l’esordio in campionato di Eccellenza allo stadio “Olindo Galli” di Tivoli, pronta a difendere con energia e determinazione i colori biancorossi.
La serata è stata dunque molto più di una semplice presentazione: un momento di coesione, passione e identità, che ha confermato come il Città di Anagni Calcio non sia solo una squadra, ma un punto di riferimento per l’intera comunità.