A Roma, un’operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma e condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma ha portato all’arresto di altre dieci persone, gravemente indiziate di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. Nel corso dei controlli, i militari hanno sequestrato decine di dosi di crack, cocaina, hashish e marijuana, insieme a denaro contante ritenuto provento dell’attività illecita.
Nel quadrante di Città Giardino, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro hanno fermato un 43enne alla guida di un’auto a noleggio. La perquisizione ha fatto emergere 6 involucri di cocaina, 6 di crack e 100 euro in contanti, materiale e somme immediatamente sequestrati.
A Torpignattara, i Carabinieri della Stazione di Roma Torpignattara hanno tratto in arresto un 31enne che, secondo quanto ricostruito, avrebbe ceduto 3 dosi di crack a un acquirente poi segnalato alla Prefettura quale consumatore. Nelle tasche dell’uomo sono stati recuperati anche 6 grammi di hashish e 930 euro, ritenuti provento dello spaccio.
Nel Quartiere Trieste, i Carabinieri della Stazione di Roma Salaria hanno sorpreso in piazza un 22enne mentre cedeva 5 grammi di hashish. La perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori 90 grammi di hashish, 8 grammi di marijuana, due bilancini di precisione e 550 euro; altri 170 euro erano nella sua disponibilità personale.
Nella zona di Tor Bella Monaca, i Carabinieri del Nucleo Operativo Roma San Pietro hanno arrestato un 42enne di nazionalità gambiana, senza fissa dimora e con precedenti, che in via Melpomene avrebbe venduto 3 involucri di cocaina per 60 euro a un cittadino italiano classe 1970. Sempre a Tor Bella Monaca, in viale Paolo Ferdinando Quaglia, i Carabinieri della Stazione locale hanno arrestato due persone, di origine marocchina e tunisina: a seguito di perquisizione, sono stati trovati con cocaina suddivisa in 24 dosi e denaro contante. Poco dopo, gli stessi militari hanno arrestato in largo Mengaroni un 24enne tunisino, notato in atteggiamenti sospetti: gli accertamenti hanno portato al rinvenimento di 22 grammi di cocaina e 22 grammi di hashish, già suddivisi in involucri pronti per alimentare il mercato della droga.
All’Appio Latino, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un 19enne romano controllato a largo Colli Albani. Il giovane aveva con sé materiale per il confezionamento intriso di hashish e 60 euro; in una vicina area pubblica, occultati in una tubazione, sono stati trovati 45,7 grammi di hashish confezionati con lo stesso materiale. A casa, i militari hanno sequestrato un ulteriore bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento.
Nell’area di Termini, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno arrestato un 26enne che, alla vista della pattuglia, ha tentato la fuga, opponendo una violenta resistenza con calci e pugni. Bloccato dopo pochi metri, è stato trovato con una dose di cocaina e circa 70 euro.
In zona Bravetta, infine, i Carabinieri della Stazione Roma Bravetta hanno arrestato un cittadino di nazionalità albanese, senza fissa dimora, trovato a bordo di un’autovettura con 28,04 grammi di cocaina suddivisa in dosi.
Tutti gli stupefacenti, il denaro e il materiale sequestrati sono stati debitamente custoditi per i successivi adempimenti di legge. Gli arresti sono stati tutti convalidati. Si ricorda che gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.