L’arresto dell’imprenditore frusinate
Nella mattinata di oggi, la Polizia di Stato di Frosinone ha dato esecuzione a una custodia cautelare in carcere nei confronti di un imprenditore residente nell’hinterland frusinate. L’uomo, già noto alle autorità, era stato destinatario in precedenza della misura dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla parte offesa, con l’applicazione del braccialetto elettronico.
Le violazioni delle misure
Nonostante i provvedimenti imposti, l’imprenditore aveva più volte disatteso le prescrizioni, rendendosi di fatto irreperibile ai controlli delle forze dell’ordine. Tali comportamenti hanno reso necessario un aggravamento della misura, disposto dal Tribunale di Frosinone.
La tutela della vittima
L’azione degli investigatori si è resa indispensabile per garantire la sicurezza della ex moglie, vittima di maltrattamenti prolungati nel tempo. Questa mattina gli uomini della Squadra Mobile di Frosinone hanno così proceduto all’arresto, conducendo l’uomo presso la Casa Circondariale di Frosinone.
Una misura a difesa della legalità
L’episodio conferma l’attenzione costante delle forze di polizia e della magistratura verso i casi di violenza domestica e il pieno impegno a garantire protezione alle vittime. Per l’imprenditore, ora, si aprono le porte del carcere, mentre per la donna si rafforza un percorso di sicurezza e tutela atteso da tempo.