Momenti di terrore puro ieri l’altro a Segni, quando un’automobile con a bordo quattro giovani ragazze è precipitata per circa dieci metri finendo nelle acque del fiume Sacco. L’incidente drammatico si è verificato intorno alle 22:30 lungo via della Mola, in località Torraccia, una strada che collega via Casilina con la via Consolare Latina, al confine con Colleferro.
La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio dei Carabinieri della Stazione di Gorga e dei colleghi del Nucleo Operativo Radiomobile, prontamente intervenuti, ma quello che è certo è che per cause ancora da chiarire, il veicolo è uscito di strada precipitando nel fosso sottostante, dove l’acqua raggiungeva circa un metro di altezza. Un’altezza sufficiente per rendere la situazione estremamente pericolosa per le occupanti dell’auto.
Le quattro giovani sono rimaste intrappolate nell’abitacolo dell’autovettura, completamente impossibilitate a uscire autonomamente dalla vettura semisommersa. La situazione si presentava critica, con il rischio concreto che l’acqua potesse continuare a salire o che le condizioni delle ragazze potessero peggiorare.
Determinante si è rivelato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Colleferro, che sono giunti sul posto con più mezzi specializzati per affrontare l’emergenza. I pompieri hanno lavorato con professionalità e rapidità per estrarre le ragazze dall’auto, utilizzando attrezzature specifiche per questo tipo di operazioni di soccorso in ambiente acquatico.
Sul luogo dell’incidente sono arrivate anche quattro ambulanze del 118, che hanno immediatamente preso in carico le giovani ferite. Le ragazze sono state trasportate negli ospedali di Palestrina (due di loro), Frascati e Colleferro. Tutte sono state visitate; i sanitari hanno riscontrato solo ferite lievi.
Per i rilievi del caso e la gestione della viabilità sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Colleferro agli ordini del Cap. Vittorio Tommaso De Lisa con tre pattuglie, che hanno immediatamente messo in sicurezza l’area circostante l’incidente. Gli inquirenti stanno ora cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto per stabilire le cause che hanno portato alla fuoriuscita del veicolo dalla carreggiata.
Le operazioni di recupero del veicolo dal fosso si sono rivelate particolarmente complesse, tanto che è stata necessaria l’intervention di un’impresa specializzata che ha lavorato a lungo per riportare l’auto sulla terraferma.