Maxi operazione antidroga a Roma
Un maxi sequestro di droga è stato portato a termine dai Carabinieri della Stazione di Roma piazza Bologna insieme ai militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Parioli, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Roma.
Un uomo di 35 anni, romano e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi clandestine e ricettazione.
Il controllo e la scoperta
I militari hanno notato l’uomo aggirarsi con atteggiamento sospetto nei pressi della propria abitazione. Alla vista della pattuglia, il 35enne ha tentato di allontanarsi rapidamente, destando ulteriori sospetti. Dopo averlo fermato, i Carabinieri hanno deciso di estendere la perquisizione anche all’abitazione e al box auto di sua disponibilità.
Con il supporto dell’unità cinofila, i militari hanno rinvenuto un’ingente quantità di droga: 66 chili di cocaina suddivisi in confezioni da un chilo ciascuna, un chilo di cocaina rosa, 90 grammi di hashish e oltre un chilo di marijuana confezionato in sei pacchi.
Droga, armi e denaro contante
Oltre agli stupefacenti, i Carabinieri hanno sequestrato 54.170 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio, cinque telefoni cellulari, un libro mastro con conti e cifre, materiale per il confezionamento, una macchina per sottovuoto e una per il conteggio del denaro.
Il sequestro ha riguardato anche due pistole clandestine con matricola abrasa: una HEGE Waffen West Germany calibro 7.65 e una Beretta calibro 7.65, entrambe con caricatori e munizioni. Nel box era inoltre installato un impianto di videosorveglianza a protezione del deposito di droga.
Arresto convalidato
Dopo l’arresto, il 35enne è stato condotto al carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo, mentre droga, armi e denaro sono stati posti sotto sequestro.