Si è svolta nei giorni 13 e 14 settembre presso l’Hotel Plaza di Roma la Festa Nazionale dell’UDC, un appuntamento che ha visto la partecipazione di esponenti di primo piano del panorama politico italiano.
A prendere la parola, tra gli altri, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, accolta con grande calore dai presenti, il Segretario della Lega Matteo Salvini e il Segretario di Forza Italia Antonio Tajani, intervenuti in collegamento. Una due giorni densa di contenuti e di dibattito che ha confermato il ruolo centrale dell’UDC all’interno del centrodestra.
La nomina nel Lazio
In questo contesto di confronto e rinnovato entusiasmo, i vertici dell’UDC hanno annunciato una nuova nomina di rilievo: quella del Responsabile Regionale del Lazio per i settori delle Infrastrutture e dei Trasporti. Ad assumere l’importante compito è, da oggi, l’anagnino Andrea Fiorito.
Libero professionista, coniugato e padre di una bambina, Fiorito è certamente la carta giusta scelta dal partito: nel suo curriculum, la Laurea Magistrale in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, discutendo una tesi in Finanza Aziendale dal titolo “Aspetti finanziari del Project Financing”. Successivamente ha ottenuto il Master Universitario di II livello in Management & E-Governance per la Pubblica Amministrazione presso la School of Management della LUM – Libera Università Mediterranea Jean Monnet, con una tesi in Diritto degli Appalti Pubblici dal titolo “Gli Appalti Pubblici e le funzioni delle Centrali Uniche di Committenza”.
«Dovermi occupare di ambiti così strategici in una regione bella ed impegnativa come il Lazio mi inorgoglisce e mi stimola ad andare avanti con sempre maggiore entusiasmo», ha dichiarato Andrea Fiorito ad anagnia.com, sottolineando la responsabilità e la fiducia riposta nei suoi confronti.
I ringraziamenti
Non sono mancati i ringraziamenti a chi ha reso possibile questo importante incarico: il Segretario Nazionale Sen. Antonio De Poli, l’On. Lorenzo Cesa, Presidente Nazionale del Partito, e l’On. Regino Brachetti, Segretario Amministrativo Nazionale e Commissario per le Regioni Lazio e Sardegna.
Una scelta che conferma la volontà dell’UDC di rafforzare la propria presenza territoriale, puntando su figure pronte a lavorare su temi chiave per il futuro della Regione. Buon lavoro al dott. Andrea Fiorito, e ad maiora!