di Silvia Scarselletta
L’A.S.D. Piglio Scalambra Serrone si prepara a vivere una nuova stagione con spirito profondamente rinnovato, ma con lo stesso amore per il calcio che da sempre anima la società. La squadra, quasi completamente rivoluzionata, è pronta a scendere in campo con ambizioni chiare e una struttura solida, costruita passo dopo passo a partire dallo scorso febbraio. A raccontarlo è il nuovo Direttore Generale Luca Felli, che con il supporto del Direttore Sportivo Andrea Tufi, ha lavorato con largoanticipo sul mercato, creando così una squadra composta da giocatori provenienti da categorie superiori: “abbiamo trovato atleti che hanno creduto subito nel nostro progetto – spiega Felli – e soprattutto che condividono i valori su cui vogliamo fondare questa realtà: rispetto, educazione e amore per la maglia. Il progetto non si limita a una semplice stagione sportiva, ma guarda lontano: costruire un gruppo unito, con sani principi, che dia continuità a una realtà storica del territorio, portandola ai livelli che merita nel panorama calcistico”.
La squadra parteciperà al campionato e alla Coppa di Seconda Categoria, guidata dal mister Pietro Salvatori: con oltre trent’anni di esperienza, è un allenatore che fa del lavoro e della determinazione i suoi punti di forza, ma soprattutto conosce bene il significato della parola “vittoria”. Lo staff tecnico si arricchisce ulteriormente con la presenza di Alessio Corsi e Fabio Bianchi (preparatori dei portieri) e Matteo Alessandri (preparatore atletico); rinforzi importanti, ma non sono mancate le riconferme di giocatori simbolo e colonne portanti.
Il debutto ufficiale in campionato avverrà domenica 5 ottobre sull’ostico campo di Collepardo, con l’obiettivo di regalare una gioia ai tifosi del territorio in occasione della 51ª Sagra dell’Uva. A tal proposito, la società invita tutti i cittadini e i tifosi a partecipare – sabato 4 ottobre alle ore 11:30 in Piazza Roma a Piglio – alla presentazione ufficiale della prima squadra maschile, dell’ASD Piglio Scalambra Serrone Women e delle giovanili.
Una stagione nuova sta per cominciare; con orgoglio, passione e una sola certezza: il futuro si costruisce insieme.