Anagni si conferma crocevia della politica giovanile della provincia di Frosinone. Nella città dei Papi si è infatti riunito il coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani, guidato dal coordinatore provinciale Gianfranco Di Renzo, per fare il punto sulle attività in corso e programmare i prossimi impegni del movimento giovanile azzurro.
L’incontro ha registrato un’ampia partecipazione, con moltissimi giovani provenienti da tanti comuni della Ciociaria, a testimonianza della vitalità e del radicamento territoriale dell’organizzazione. Tra i presenti anche il Segretario Regionale del Lazio di Forza Italia Giovani, che ha espresso piena fiducia nella leadership di Di Renzo e nell’intera squadra del movimento provinciale, ribadendo il sostegno alle iniziative che verranno portate avanti nei prossimi mesi.
Durante l’incontro, Di Renzo e i ragazzi del coordinamento hanno tracciato una linea chiara per il futuro: “La nostra visione è chiara, attueremo un’azione politica seria e concreta, fatta di ascolto, di confronti, di valorizzazione dei giovani, di iniziative ma più semplicemente di fatti e non da chiacchiere da bar. Il nostro movimento giovanile provinciale va avanti con determinazione e voglia di fare, sempre con il sole in tasca, tenendo sempre le porte aperte a tutte e tutti, perché vogliamo essere costruttori di ponti e non di muri e protagonisti del futuro“.
Un messaggio che punta sull’impegno concreto e sulla capacità di aggregare, rifuggendo da polemiche sterili e puntando invece su un’attività propositiva e inclusiva.
L’occasione è stata propizia anche per ufficializzare numerosi nuovi ingressi nel movimento giovanile, frutto del lavoro capillare svolto dal coordinatore provinciale Di Renzo sul territorio. Tra i nuovi membri entrati a far parte della squadra ci sono Valerio Massa, nominato nuovo coordinatore cittadino di Ceccano, Matteo De Marco, nuovo coordinatore cittadino di Castrocielo, Tommaso Del Signore e Antonella Ruscito di Pontecorvo, Sofia Tuffi e Stefano Turri di Anagni, Allegra Morelli di Sora e Lorenzo Mangia di Colfelice.
Un ampliamento della squadra che dimostra la crescente attrattività del progetto politico di Forza Italia Giovani in provincia di Frosinone e la capacità di intercettare le energie e le aspirazioni delle nuove generazioni.
Al termine dell’incontro, il coordinamento ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento agli amici di Anagni per l’ospitalità ricevuta nella loro sede, in particolare al coordinatore cittadino dei giovani Lorenzo Schiavi, al segretario cittadino Rodolfo Mastroianni e al Sindaco Daniele Natalia, che hanno reso possibile lo svolgimento della riunione in un clima di collaborazione e condivisione.