Un grave incidente stradale che ha coinvolto quattro veicoli sul tratto dell’Autostrada del Sole compreso tra Anagni e Colleferro, in direzione della Capitale, si è verificato stamane – 13 ottobre 2025 – attorno alle 9.00. L’impatto ha richiesto l’intervento massiccio dei soccorsi e causato pesanti ripercussioni alla viabilità.
Secondo le prime ricostruzioni, nello schianto sarebbero rimasti coinvolti due furgoni e due autovetture. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio degli agenti della Polizia Stradale di Frosinone, che hanno effettuato i rilievi del caso per determinare le responsabilità e ricostruire l’esatta sequenza degli eventi che hanno portato al tamponamento multiplo.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto si sono precipitate le ambulanze dell’Ares 118, che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti. Le condizioni di uno dei conducenti dei furgoni sonoparse subito particolarmente critiche, tanto da rendere necessario l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto d’urgenza presso una struttura ospedaliera attrezzata. Il ferito grave è stato elitrasportato nel minor tempo possibile per ricevere le cure specialistiche necessarie.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Frosinone, che hanno messo in sicurezza l’area e i veicoli coinvolti, alcuni dei quali avrebbero riportato danni considerevoli nell’impatto. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del tratto autostradale hanno richiesto diverse ore di lavoro, con inevitabili rallentamenti e code per chi viaggiava in direzione Roma.
Le indagini della Polizia Stradale proseguiranno nelle prossime ore per accertare le cause dello scontro.