Un momento di gioia e soddisfazione
Giornata indimenticabile – quella di oggi, 16 ottobre 2025 – per Alessandro Santoro, giovane anagnino, che ha conseguito la laurea presso l’Universitas Mercatorum, università telematica delle Camere di Commercio Italiane. Un traguardo importante che corona anni di impegno, dedizione e passione per gli studi.
La prova finale è stata discussa nell’ambito del corso di laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, all’interno della Facoltà di Scienze della Società e della Comunicazione. Sotto la guida della professoressa Martina Di Lollo, Alessandro ha presentato un elaborato in Diritto dell’Unione Europea dal titolo: “Il divorzio del secolo: la Brexit e le sue conseguenze per il Regno Unito, l’Unione Europea e l’ordine globale”.
Un tema di forte attualità, che ha permesso al neo-laureato di approfondire dinamiche politiche, giuridiche e internazionali di grande rilievo.
Amici, parenti e colleghi si sono stretti attorno ad Alessandro per festeggiare questo importante traguardo, simbolo di crescita personale e professionale. A lui vanno i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni e successi, nella vita e nella carriera.