A Piedimonte San Germano, intorno alle ore 9.50, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto ben quattro veicoli sulla Strada Statale Casilina, all’altezza di Via della Stazione. Il bilancio del sinistro parla fortunatamente di un solo ferito, anche se la dinamica avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine intervenute sul posto, nell’impatto sono rimasti coinvolti tre autoveicoli e un ciclomotore. Al volante dell’Opel Astra Sport si trovava un uomo di 59 anni residente a Roccasecca, mentre la Fiat Bravo era condotta da una donna di 47 anni originaria di Isola del Liri. Tra i veicoli coinvolti anche una Jeep Renegade guidata da un’altra automobilista quarantasettenne di Veroli.
Il tamponamento a catena, probabilmente scaturito da una manovra improvvisa o da un rallentamento del traffico, ha visto suo malgrado protagonista anche un giovane centauro: un ragazzo di 16 anni alla guida del proprio ciclomotore è rimasto l’unico ferito dell’incidente. Il minore è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118 intervenuti tempestivamente sul luogo del sinistro e, stando alle prime informazioni sanitarie, avrebbe riportato ferite fortunatamente lievi, anche se è stato comunque necessario il trasporto in ospedale per gli accertamenti del caso.

L’incidente ha inevitabilmente causato rallentamenti alla circolazione lungo la trafficata arteria che collega numerosi centri della provincia di Frosinone. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale per gestire la viabilità e per effettuare i rilievi del sinistro, necessari a ricostruire con esattezza la dinamica dello scontro e ad accertare eventuali responsabilità.
La Strada Statale Casilina, in quel tratto, rappresenta da sempre uno snodo cruciale per la mobilità locale, frequentata quotidianamente da pendolari e residenti.




