Non si fermano i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore Caruso nel capoluogo ciociaro. Nella serata di ieri, Frosinone è stata interessata da un’importante operazione della Polizia di Stato finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione a rapine, furti in abitazione, spaccio di sostanze stupefacenti e reati connessi allo sfruttamento della prostituzione.
L’attività, che ha visto in campo le pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, con il prezioso contributo di un’unità cinofila, ha interessato in modo particolare le aree considerate ad alto rischio criminalità della città.
I numeri dell’operazione
Nel corso delle attività sono stati effettuati 4 posti di controllo che hanno consentito di identificare quasi 230 persone e di verificare la regolarità di quasi 120 veicoli, elevando 2 contestazioni al Codice della Strada. Un dispiegamento di forze importante che testimonia l’attenzione costante delle forze dell’ordine sul territorio.
Sequestri e denunce in zona Scalo
In zona Scalo, due cittadini extracomunitari sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo Hashish, occultata nel primo caso all’interno del calzino indossato dall’uomo e nel secondo caso all’interno di un pacchetto di sigarette. Uno dei due, risultato avere in capo il divieto di ritorno nel comune di Frosinone emesso dal Questore nel mese scorso, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Sempre nella parte bassa del capoluogo, due fratelli rispettivamente di 27 e 19 anni sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria poiché, a seguito di perquisizione domiciliare, è stata trovata nella loro disponibilità sostanza stupefacente del tipo Marijuana e Hashish, nonché materiale per il confezionamento e bilancino di precisione. Un chiaro indizio di attività di spaccio che non è sfuggito agli investigatori.
L’episodio del Casermone
Nella stessa serata, un’altra operazione ha portato all’identificazione di un 45enne in zona Casermone, al quale è stato contestato il possesso di sostanza stupefacente per uso personale.
Una pattuglia della Squadra Volanti della Questura di Frosinone, impegnata nell’ordinaria attività di controllo del territorio, verso le ore 21.00 nel transitare in zona Casermone notava un uomo che, alla vista dell’equipaggio, gettava in un’aiuola un involucro successivamente recuperato. All’interno dell’involucro è risultato esserci sostanza stupefacente del tipo cocaina.
La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sequestrata e l’uomo, residente in un comune limitrofo al capoluogo, è stato segnalato amministrativamente alla locale Prefettura. Nei confronti del predetto, il Questore della Provincia di Frosinone emanerà un provvedimento di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Frosinone.
Proseguono i controlli
I servizi di controllo straordinario del territorio proseguiranno nei prossimi giorni e interesseranno anche altre realtà della Provincia di Frosinone, confermando l’impegno costante della Polizia di Stato nel garantire sicurezza e legalità sul territorio ciociaro.
Le operazioni dimostrano come il contrasto al traffico di stupefacenti e alla criminalità in generale rimanga una priorità assoluta per le forze dell’ordine, con un’azione capillare che non lascia spazio a chi intende violare la legge.




