Nella mattinata di ieri, 18 novembre, i Carabinieri della Stazione di Anagni, coordinati dalla Compagnia locale, hanno tratto in arresto un 31enne originario di Frosinone, già noto alle forze dell’ordine, e la sua moglie, 39 anni, anche lei con precedenti.
Il comportamento insolitamente prudente dei due e il continui movimenti di giovani tossicodipendenti nei pressi di un alloggio situato all’interno di un complesso di edilizia popolare della città hanno attirato l’attenzione dei militari, che hanno avviato un’approfondita attività investigativa.
L’indagine è culminata ieri con una perquisizione domiciliare a cui ha preso parte anche un’unità cinofila dei Carabinieri di Santa Maria di Galeria. L’azione congiunta ha permesso di eseguire un controllo capillare dell’abitazione: all’interno di una credenza posta nel ripostiglio sono stati rinvenuti 31 grammi di cocaina e 28 grammi di crack, già suddivisi e pronti allo smercio.
Nel corso della stessa operazione i militari hanno trovato anche 3.675 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio. Sostanza stupefacente e denaro sono stati immediatamente sequestrati.
Al termine delle formalità di rito, per l’uomo si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Frosinone, mentre la donna è stata posta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.




