Un importante finanziamento per l’ambiente di Vico nel Lazio. L’Amministrazione Comunale ha incassato un finanziamento di 40.037,92 euro dalla Regione Lazio per rimuovere e smaltire rifiuti potenzialmente inquinanti che ancora insistono in alcuni siti dismessi del territorio comunale.
Il contributo, ottenuto attraverso l’Avviso Pubblico regionale dedicato proprio alla bonifica di aree critiche, rappresenta una risorsa preziosa per affrontare quelle criticità ambientali che da tempo attendevano una soluzione definitiva. L’obiettivo dichiarato è duplice: tutelare il decoro urbano e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

L’Amministrazione Comunale ha voluto esprimere pubblicamente la propria gratitudine alla Regione Lazio, rivolgendo un ringraziamento particolare al Presidente Francesco Rocca e all’Assessore al Ciclo dei Rifiuti Fabrizio Ghera, artefici di questo intervento che premia le buone pratiche ambientali dei territori virtuosi.
Il sindaco Stefano Pelloni non nasconde la soddisfazione per questo risultato che, sottolinea, arriva grazie a un impegno costante dell’amministrazione nella tutela dell’ambiente e nella valorizzazione della raccolta differenziata. “Ringrazio la Regione Lazio, in particolare il Presidente Francesco Rocca e l’Assessore al Ciclo dei Rifiuti Fabrizio Ghera, per il finanziamento concesso nell’ambito dell’Avviso Pubblico dedicato alla rimozione e allo smaltimento di rifiuti potenzialmente inquinanti presenti in siti dismessi”, ha dichiarato il primo cittadino.
Un successo che non arriva per caso, ma che è il frutto tangibile della collaborazione tra l’Amministrazione e l’Ufficio Tecnico comunale, due realtà che lavorano fianco a fianco ascoltando le esigenze del territorio e cercando quotidianamente soluzioni efficaci e sostenibili per migliorare la qualità della vita della comunità.
Il finanziamento permetterà ora di programmare interventi mirati di bonifica, restituendo alla collettività aree più sicure e decorose, in linea con quella visione di sviluppo sostenibile che il Comune di Vico nel Lazio porta avanti con determinazione e responsabilità.




