L’APS “I Saturnali” di Morolo, come da tradizione, ha organizzato anche quest’anno una parodia in dialetto morolano, capace di unire risate, cultura locale e memoria delle tradizioni del paese. Ad annunciarlo è stata la Presidente Annamaria Rossi, che ha sottolineato come la realizzazione dello spettacolo sia stata possibile grazie al contributo della Regione Lazio e alla collaborazione del Comune di Morolo, che ha messo a disposizione l’auditorium comunale.
Domenica 7 dicembre 2025, alle ore 18.00, il pubblico potrà assistere allo spettacolo “TOGLI UN POSTO A TAVOLA”, scritto e ideato dall’autrice Mimmi Evangelisti. La compagnia teatrale amatoriale, nata nel 2022, ha l’obiettivo di riportare in scena tradizioni, aneddoti e scene di vita passata, spesso sconosciute soprattutto ai più giovani.
Il cast è interamente morolano e comprende bambini, il più grande dei quali ha appena 7 anni. Grazie ai testi di Mimmi Evangelisti, il pubblico potrà godere di battute spiritose, umorismo e momenti di grande allegria. Ogni spettacolo della compagnia riscuote sempre una partecipazione straordinaria, diventando un appuntamento fisso nel calendario culturale del piccolo paese lepino.
La Presidente Annamaria Rossi e tutto il gruppo teatrale invitano cittadini e visitatori a non mancare domenica 7 dicembre per un’ora di puro divertimento, tra risate e intrattenimento, riscoprendo insieme il fascino della tradizione e il valore della cultura locale.




