Nel tardo pomeriggio di oggi, 2 dicembre 2025, un drammatico incidente si è verificato a Fiuggi. Un uomo è rimasto gravemente ferito mentre stava maneggiando una sega, riportando lesioni che hanno richiesto un intervento d’emergenza immediato.
L’allarme è scattato rapidamente e sul posto è intervenuto il personale dell’Ares 118, che ha prestato le prime cure al malcapitato. Data la gravità delle ferite, si è reso necessario un trasporto d’urgenza verso una struttura ospedaliera specializzata.
L’uomo è stato quindi accompagnato all’elisuperficie “Bruno Colacicchi Caetani”, situata in località Osteria della Fontana ad Anagni, dove ad attenderlo c’era un’eliambulanza pronta al decollo. Il trasferimento aereo si è reso indispensabile per garantire la tempestività delle cure e raggiungere nel minor tempo possibile un centro di eccellenza.
Il ferito è stato trasportato al Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma, dove attualmente si trova ricoverato presso l’unità operativa complessa di Ortopedia e Chirurgia della Mano di alta complessità. I medici stanno monitorando costantemente le sue condizioni, che restano serie ma sotto controllo.
Quello di oggi non è purtroppo un caso isolato. Appena ieri, infatti, un incidente molto simile si era verificato a Morolo, sempre in provincia di Frosinone, coinvolgendo un altro uomo alle prese con attrezzi da lavoro pericolosi. La sequenza ravvicinata di questi episodi riaccende i riflettori sulla necessità di prestare la massima attenzione durante l’utilizzo di strumenti come seghe e macchinari per il taglio.




