Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha rintracciato e denunciato in stato di libertà due uomini ritenuti responsabili di un furto avvenuto in un supermercato della zona Madonna della Neve.
La segnalazione è giunta dal responsabile dell’esercizio commerciale, appartenente a una nota catena di distribuzione, il quale ha riferito che un individuo, con atteggiamento sospetto, era entrato nel punto vendita ed era poi uscito senza effettuare acquisti, allontanandosi rapidamente a bordo di un furgone insieme a un altro uomo.
Un equipaggio della Squadra Volanti della Questura di Frosinone, impegnato nei consueti servizi di controllo del territorio, ha avviato immediatamente le ricerche nella zona, rintracciando il veicolo segnalato e identificando i due occupanti: si tratta di due cittadini stranieri residenti in provincia di Treviso, rispettivamente di 45 e 39 anni.
A bordo del mezzo, gli agenti hanno rinvenuto oltre cento bottiglie di liquori e vino, oltre ad altro materiale, di cui i due fermati non hanno saputo giustificare la provenienza. La successiva visione delle immagini di videosorveglianza del supermercato ha consentito di accertare che uno dei due uomini aveva sottratto alcune delle bottiglie poi ritrovate nel veicolo.
I due sono stati denunciati in stato di libertà per furto e ricettazione. Parte della merce è stata restituita al proprietario, mentre per gli altri materiali rinvenuti sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a stabilirne la provenienza; nel frattempo, sono stati sottoposti a sequestro.




