Tragedia ad Anagni, dove un grave incidente stradale ha spezzato la vita di Giuseppe Santonico, classe 1949, figura molto conosciuta e stimata nella comunità locale.
Il drammatico sinistro si è consumato intorno alle ore 10.00 di questa mattina in via Sabatino, nella zona periferica della città, una strada normalmente caratterizzata da un traffico moderato ma che oggi è diventata teatro di un evento che ha scosso profondamente l’intera cittadinanza.

Giuseppe Santonico, nato nel 1949, era alla guida del suo Apecar quando, per cause ancora in fase di accertamento, il mezzo si è scontrato violentemente con un’utilitaria. L’impatto è stato devastante e non ha lasciato scampo all’uomo, che è deceduto sul colpo nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radio Mobile della Compagnia di Anagni, che hanno avviato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.
Ad affiancare le forze dell’ordine nella gestione dell’emergenza, il personale dell’Ares 118. Sul posto sono accorsi anche i Vigili del Fuoco di Frosinone per mettere in sicurezza la zona e scongiurare ulteriori pericoli, mentre gli agenti della Polizia Locale di Anagni hanno provveduto a regolare il traffico e a deviare i veicoli su percorsi alternativi.

Via Sabatino è rimasta chiusa al traffico per consentire agli inquirenti di completare i rilievi e agli operatori di rimuovere i mezzi incidentati.




