Roma si prepara a salutare l’arrivo del Capodanno 2026 con uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Anche questa volta sarà il Circo Massimo a trasformarsi in una gigantesca arena a cielo aperto, pronta ad accogliere migliaia di persone per una lunga notte di musica e festa. L’evento, promosso da Roma Capitale con il supporto di RDS 100% Grandi Successi, prenderà il via il 31 dicembre a partire dalle ore 21, accompagnando il pubblico fino allo scoccare della mezzanotte e oltre.
Sul palco saliranno tre protagonisti assoluti della scena musicale italiana: Alessandra Amoroso, Fabri Fibra e Tananai. Tre artisti capaci di parlare a generazioni diverse, di riempire palazzetti e arene in tutta Italia e che, per una notte, si esibiranno gratuitamente nel cuore storico di Roma, regalando uno spettacolo di grande richiamo popolare.
Gli artisti del concertone sono stati presentati ufficialmente nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella Sala delle Bandiere del Campidoglio, alla presenza del Sindaco Roberto Gualtieri, dell’Assessore ai grandi eventi, sport, turismo e moda Alessandro Onorato, di Ferdinando Salzano, fondatore di Friends & Partners, e di Massimiliano Montefusco, amministratore delegato di RDS. A raccontare e animare la serata saranno anche le voci di RDS, Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro, pronti a guidare romani, romane e turisti lungo la notte di San Silvestro.
Il concerto sarà totalmente gratuito, nel segno di una tradizione che negli anni è diventata un punto di riferimento per la città. Ad accendere il palco del Circo Massimo saranno gli speciali set live di Alessandra Amoroso, Fabri Fibra e Tananai, mentre nel corso della serata non mancherà la musica firmata Dimensione Suono Roma, emittente del network RDS. Il dj set di JJ Carrozzo accompagnerà il pubblico fino allo speciale show di Don Cash, che animerà il dopo mezzanotte per continuare a celebrare l’inizio del nuovo anno.
“Quella del Circo Massimo sarà una bellissima serata con tre straordinari artisti, un grande concerto gratuito, un momento di festa e di gioia per celebrare l’arrivo del nuovo anno. È una tradizione amatissima dalle romane e dai romani e da tutti quelli che amano Roma”, ha dichiarato il Sindaco Roberto Gualtieri, sottolineando la forte valenza simbolica e popolare dell’evento.
Soddisfazione anche nelle parole dell’Assessore Alessandro Onorato, che ha evidenziato come per il quarto anno consecutivo la città garantirà un concertone gratuito di altissimo livello: “Dare la possibilità a migliaia di romani, dai giovani alle famiglie, di ascoltare grandi artisti senza spendere per il biglietto e brindare insieme, in sicurezza, al nuovo anno è un motivo di orgoglio. Vogliamo una Roma dove musica e intrattenimento siano davvero diritti di tutti”. Un evento che guarda anche allo sviluppo economico e turistico, capace di generare occupazione e di rafforzare l’immagine di una capitale viva, dinamica e attrattiva.
Con il Capodanno 2026 al Circo Massimo, Roma si conferma ancora una volta palcoscenico ideale per grandi eventi popolari, in grado di unire musica, socialità e bellezza storica in una notte che promette di restare a lungo nella memoria di chi la vivrà.




