Un’azione rapida e mirata, l’ennesima a tutela del territorio. Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Anagni, agli ordini del Capitano Alessandro Dell’Otto, hanno portato a termine un’importante operazione di polizia che ha consentito di individuare e denunciare tre persone responsabili di furti ai danni di supermercati nella zona di Osteria della Fontana.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma dei Carabinieri, i tre soggetti viaggiavano a bordo di un’utilitaria e, poco prima del controllo, avevano messo a segno una serie di furti di merce all’interno di tre diversi supermercati della zona. Un’azione ripetuta e organizzata, condotta in pochi minuti, che non è però sfuggita all’attenzione delle pattuglie impegnate nei servizi di controllo del territorio.
Il fermo del veicolo e i successivi accertamenti hanno permesso ai Carabinieri di Anagni di raccogliere elementi sufficienti per procedere alla denuncia dei tre occupanti, restituendo così un segnale chiaro di presenza dello Stato e di attenzione verso le attività commerciali e i cittadini.
Ancora una volta l’attività costante e capillare della Compagnia dei Carabinieri di Anagni si conferma un presidio fondamentale per la sicurezza urbana, soprattutto in aree particolarmente frequentate come quelle dei poli commerciali. Un intervento che rafforza la fiducia degli esercenti e della popolazione, dimostrando come anche i reati apparentemente “minori” vengano affrontati con determinazione e professionalità.
La nota stampa del Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Frosinone
Nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Anagni hanno deferito all’Autorità Giudiziaria, per i reati di furto e ricettazione in concorso, una donna di 39 anni e due uomini di 46 e 50 anni, tutti provenienti dalla provincia di Roma.
Il terzetto viaggiava a bordo di una Citroën C3 di colore bianco e non è sfuggito all’occhio attento della Gazzella del Nucleo Radiomobile, impegnata in un servizio di controllo del territorio nella zona di Osteria della Fontana, area a forte vocazione commerciale che, soprattutto nel periodo natalizio, diventa spesso teatro di reati predatori, compiuti approfittando dell’elevata affluenza di clienti.
Sottoposti a controllo, i tre sono stati trovati in possesso di numerosi generi alimentari, tra cui quattro prosciutti e sessantadue confezioni di caffè di varie marche. I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che la merce era stata asportata poco prima da due distinti centri commerciali di Anagni, situati rispettivamente lungo via Anticolana e via Casilina, in località Osteria della Fontana.
La refurtiva, per un valore complessivo di circa 1.500 euro, è stata immediatamente restituita ai legittimi proprietari. I tre soggetti sono stati denunciati in stato di libertà e dovranno rispondere dei reati di furto e ricettazione in concorso.
Nei loro confronti, infine, i Carabinieri hanno avanzato anche la richiesta di applicazione del Foglio di Via Obbligatorio che, una volta emesso, impedirà ai tre di fare ritorno nel Comune di Anagni.




