Nel tardo pomeriggio di oggi, 19 dicembre 2025, un grave incidente si è verificato a Paliano, dove un ragazzo di appena 11 anni è stato elitrasportato d’urgenza all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, il giovane, che si trovava in piazza insieme ad altri coetanei, sarebbe caduto mentre giocava a pallone riportando un trauma cranico severo. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione e sarà al centro degli accertamenti da parte dei Carabinieri della Stazione di Paliano, prontamente intervenuti insieme ai sanitari del 118 per chiarire le circostanze che hanno portato alla tragica caduta.
La chiamata al numero di emergenza ha subito attivato la catena dei soccorsi. Sul luogo dell’incidente è giunta un’ambulanza che ha provveduto alle prime cure e al trasporto dell’undicenne verso l’elisuperficie “locale, presumibilmente la Cav. Domenico Beccidelli “Bruno Colacicchi Caetani”, da cui l’eliambulanza di soccorso avanzato ha potuto decollare alla volta della Capitale per trasferire il ragazzo al Bambino Gesù.
All’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, eccellenza nazionale nella medicina pediatrica con un’ampia esperienza nei casi di emergenza e trauma nei bambini, il giovane è stato prontamente affidato alle cure specialistiche più adeguate.




