Anche quest’anno, l’amministrazione comunale di Frosinone garantirà l’apertura straordinaria del cimitero di Colle Cottorino nella notte della vigilia di Natale. L’iniziativa, promossa su indirizzo del Sindaco Riccardo Mastrangeli, è stata coordinata dall’assessorato del vicesindaco Antonio Scaccia e resa possibile grazie alla collaborazione degli operatori comunali. L’accesso sarà consentito dalle 22.30 del 24 dicembre fino all’1 di notte.
“In questo momento dell’anno, si acuisce il dolore di chi subisce l’assenza di una persona cara – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli –. Nella notte che, per credenti e non credenti, simboleggia il ritorno alla vita e alla luce, sarà possibile dedicare una preghiera, un pensiero, un fiore a coloro che non sono più con noi ma che continuiamo a portare nel cuore”.
Il vicesindaco Antonio Scaccia ha aggiunto: “Con l’apertura straordinaria del cimitero, iniziativa ideata e portata avanti già dall’amministrazione Ottaviani, il Comune di Frosinone intende continuare a promuovere un gesto di civiltà e di grande solidarietà collettiva. Un ringraziamento va rivolto agli uffici e agli operatori che, anche quest’anno, hanno reso possibile questa importante iniziativa”.
La tradizione dell’apertura notturna del cimitero rappresenta un momento di grande partecipazione e sensibilità per tutta la comunità, offrendo ai cittadini di Frosinone l’opportunità di ricordare e onorare i propri cari in un clima di raccoglimento e riflessione.




