Momenti di paura nella notte a Ferentino. Intorno alle ore 00.30, a seguito di una richiesta pervenuta al 112, il personale della Compagnia dei Carabinieri di Anagni è intervenuto in via Paolo Borsellino, dove, nell’androne di un palazzo, stava andando a fuoco una carrozzina elettrica per disabili.
Veicolo distrutto e danni al condominio
Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area. I militari hanno accertato che il veicolo elettrico è andato completamente distrutto dalle fiamme. Il rogo ha inoltre provocato danni all’ingresso principale del condominio e l’annerimento delle pareti della scalinata interna, con una consistente propagazione di fumo all’interno dello stabile.
Cinque persone in ospedale per inalazione di fumo

Per precauzione, le persone presenti all’interno dell’edificio sono state fatte allontanare. Cinque residenti, che avevano inalato il fumo sprigionatosi nell’androne e nelle scale, si sono recati presso l’ospedale “Fabrizio Spaziani”, dove sono stati presi in carico in codice giallo.
Ipotesi avaria: esclusa l’origine dolosa

Dagli accertamenti effettuati è emerso che la carrozzina non era collegata alla rete elettrica al momento dell’incendio. Al momento non sono state rinvenute tracce riconducibili a un gesto doloso e l’ipotesi ritenuta più probabile è quella di una avaria tecnica del veicolo.
Le verifiche proseguono per chiarire con esattezza le cause dell’incendio.




