Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 11 gennaio 2026, un brutto incidente stradale ha interessato la zona a confine tra i territori dei Comuni di Segni e Colleferro, precisamente in via Consolare Latina prima traversa. Il bilancio parla di una persona trasferita d’urgenza presso il locale nosocomio a causa delle ferite riportate nel violento impatto.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro, giunti immediatamente sul posto per i rilievi di rito, la dinamica sarebbe riconducibile a un tamponamento tra due utilitarie. Le vetture stavano procedendo in direzione del centro abitato quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, si sono scontrate in un tratto stradale particolarmente insidioso. A giocare un ruolo determinante potrebbe essere stata la scarsa visibilità che caratterizza quel punto specifico dell’arteria stradale.
L’incidente si è infatti verificato in prossimità di una rotatoria, un nodo cruciale per la circolazione locale che però risulta essere completamente privo di illuminazione.
Ad avere la peggio è stato uno degli occupanti dei veicoli coinvolti. I sanitari dell’Ares 118, intervenuti tempestivamente con un’ambulanza, hanno prestato le prime cure sul posto prima di disporre il trasferimento immediato presso l’Ospedale Leopoldo Parodi Delfino di Colleferro.
Il lavoro dei Carabinieri è proseguito per diverse ore al fine di mettere in sicurezza l’area e permettere la rimozione dei mezzi incidentati. La viabilità lungo via Consolare Latina ha subito pesanti rallentamenti, con il traffico che è proceduto a rilento per permettere le operazioni di soccorso e la pulizia della carreggiata dai detriti.




