Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Facebook Instagram
    Anagnia
    • In evidenza
    • Home
    • Anagni
    • Roma e Provincia
    • Frosinone e Provincia
    • Cronaca
    • Politica
    • Cultura
    • Sport
    • Primo piano
    Anagnia
    Home » Rissa in campo allo stadio “Roberto Del Bianco”, la versione del San Cesareo: “un giocatore dell’Anagni ha colpito per primo”
    Primo piano

    Rissa in campo allo stadio “Roberto Del Bianco”, la versione del San Cesareo: “un giocatore dell’Anagni ha colpito per primo”

    il Presidente Onorario Stefano Roma e il Presidente Marcello Porretta dell'A.S.D. Sporting San Cesareo chiariscono gli eventi accaduti durante la 15esima giornata del Campionato Juniores Regionale B U19
    19 Gennaio 20267 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Anagni – La partita di calcio tra Città di Anagni Calcio e Sporting San Cesareo, valida per la 15^ giornata del Campionato Juniores Regionale B U19 – Girone D, disputata sabato 17 gennaio 2026 presso lo stadio “Roberto del Bianco”, segnata da un episodio di tensione in campo che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, continua a colpi di comunicati stampa.

    A chiarire la dinamica dei fatti sono intervenuti con un comunicato ufficiale il Presidente Onorario Stefano Roma e il Presidente Marcello Porretta dello Sporting San Cesareo, che hanno sottolineato come il comunicato della società avversaria non corrisponda alla realtà.

    Secondo quanto riportato dai due Presidenti, negli ultimi minuti di gioco lo Sporting San Cesareo era passato in vantaggio per 1-2. Durante i minuti di recupero, un calciatore del Città di Anagni Calcio, già protagonista di comportamenti antisportivi durante la partita, avrebbe colpito un giocatore dello Sporting San Cesareo a gioco fermo. L’arbitro ha immediatamente estratto il cartellino rosso e invitato il calciatore a lasciare il campo.

    Nonostante l’espulsione, il giocatore ha continuato a colpire un altro compagno dello Sporting San Cesareo, provocando la reazione dei compagni di squadra. In quel frangente, un dirigente del Città di Anagni Calcio è entrato in campo, aggredendo il portiere dello Sporting San Cesareo, con conseguente colluttazione a terra.

    Il direttore di gara ha sospeso temporaneamente la partita, espellendo anche il dirigente e un altro calciatore del Città di Anagni Calcio coinvolti nella rissa, per poi far riprendere il gioco e decretare la fine della partita dopo circa due minuti.

    I Carabinieri e un’ambulanza sono giunti sul posto dopo la conclusione del match, chiamati direttamente dal Presidente Marcello Porretta, che si trovava in tribuna. Il Presidente ha inoltre contribuito a sedare eventuali tensioni tra i sostenitori presenti. I dirigenti dello Sporting San Cesareo hanno monitorato la situazione negli spogliatoi e confermato la collaborazione del dirigente aggressore con le autorità al loro arrivo.

    Nel comunicato, i Presidenti Roma e Porretta hanno voluto sottolineare l’importanza di mantenere comportamenti educativi e rispettosi, ricordando che, mentre i giovani possono imparare dai propri errori, gli adulti hanno il dovere di dare sempre il buon esempio. La società ha inoltre annunciato che si riserva di tutelare i propri diritti, insieme a quelli dei propri tesserati, nelle sedi giudiziarie competenti, qualora necessario.

    LA NOTA STAMPA INTEGRALE:

    Oggetto: accadimenti occorsi durante l’incontro di calcio tra CITTA’ DI ANAGNI CALCIO – SPORTING SAN CESAREO valevole per la 15^ giornata del Campionato Juniores Regionale B U19 – Girone D, disputatasi Sabato 17/01/2026 c/o lo stadio “Roberto del Bianco” di Anagni.

    In riferimento a quanto in oggetto è doveroso fare chiarezza riportando la corretta ricostruzione dei fatti così come sono realmente accaduti che non rispecchiano esattamente nè la ricostruzione effettuata da alcuni organi di stampa nè quanto riportato nel comunicato C.U. dalla Società CITTA’ DI ANAGNI CALCIO, con il quale quest’ultima oltre a fornire una ricostruzione non corrispondente al vero accusa anche i 2 Presidenti dello SPORTING SAN CESAREO di aver rilasciato dichiarazioni non corrispondenti alla verità sui fatti.

    Il dettaglio di quanto accaduto è il seguente: lo SPORTING SAN CESAREO negli ultimi minuti della partita di cui in oggetto è passato in vantaggio per 1-2; durante i minuti di recupero concessi dal Direttore di Gara, il calciatore n° 3 del CITTA’ DI ANAGNI CALCIO, già reo durante la partita in più occasioni di comportamenti antisportivi, a gioco fermo colpiva senza motivo il nostro calciatore n° 5, in prossimità delle 2 panchine; l’arbitro estraeva prontamente il cartellino rosso ed invitava il calciatore n° 3 del CITTA’ DI ANAGNI CALCIO ad uscire dal campo il quale attraversando lo stesso in direzione degli spogliatoi, evidentemente ancora non pago del colpo sferrato poco prima al nostro n° 5, incrociava a metà campo il nostro calciatore n° 13 e senza motivo alcuno lo colpiva con un pugno alla testa facendolo cadere a terra!!

    Quest’ultima aggressione del n° 3 del CITTA’ DI ANAGNI CALCIO nei confronti del nostro n° 13 scatenava la reazione dei compagni di squadra che accorrevano in sua difesa ed è stato proprio in questo momento che il Dirigente del CITTA’ DI ANAGNI CALCIO, partendo dalla propria panchina, è entrato anch’egli sul terreno di giuoco, ma contrariamente a quanto dichiarato nel C.U. dal CITTA’ DI ANAGNI CALCIO, anziché entrare per cercare di fare da pacere è entrato rincorrendo direttamente il nostro portiere sferrandogli dei pugni e con il quale poi ha avuto una colluttazione a terra!

    Di quanto accaduto ci sono le testimonianze dei numerosi spettatori presenti in tribuna e siamo in possesso anche delle immagini video che ci riserviamo ovviamente di esibire eventualmente nelle sedi opportune!

    Dopo diversi minuti di sospensione della partita, il Direttore di Gara, dopo aver espulso anche il n° 20 e soprattutto il Dirigente del CITTA’ DI ANAGNI CALCIO, episodio fondamentale stranamente però non riportato nel C.U. del CITTA’ DI ANAGNI CALCIO, reo di aver aggredito a pugni il nostro portiere, che suo malgrado è stato effettivamente anch’egli espulso per aver cercato di difendersi dall’aggressione…, costatato che era tornata la calma sia in campo che in tribuna, ha fatto riprendere nuovamente il gioco e fischiato poi regolarmente la fine della partita dopo circa 2 minuti.

    Va precisato che i Carabinieri sono giunti sul posto, unitamente all’ambulanza, quando la partita era già terminata e con le squadre negli spogliatoi e che gli stessi sono stati avvisati, con la chiamata al 112, direttamente dal nostro Presidente Marcello Porretta, che era presente in tribuna, proprio mentre era in corso la rissa in campo e mentre se ne stava accendendo una anche in tribuna, fortunatamente sedata sul nascere proprio grazie al nostro Presidente che ha invitato i nostri sostenitori ad allontanarsi dai sostenitori della squadra avversaria invitando tutti alla calma e comunicando loro che stavano per arrivare le forze dell’ordine.

    Va ulteriormente specificato che i nostri Dirigenti presenti nell’area tecnica degli spogliatoi si sono accorti che il Dirigente del CITTA’ DI ANAGNI CALCIO, che si è reso protagonista dell’atto inqualificabile di cui sopra, evidentemente avendo appreso dell’imminente arrivo dei Carabinieri in un primo momento aveva tentato di “uscire” da una porta secondaria degli spogliatoi, salvo poi tornare sui suoi passi e per non aggravare ulteriormente la propria posizione, si è poi effettivamente presentato ai Carabinieri intervenuti.

    In merito al chiarimento ed alle scuse che ci sarebbero state tra il nostro portiere ed il Dirigente del CITTA’ DI ANAGNI CALCIO, dopo l’intervento dei Carabinieri, preferiamo non entrare nel merito in quanto resta comunque inqualificabile il gesto dell’aggressione compiuta da un adulto nei confronti di un ragazzo!

    I ragazzi possono anche sbagliare, l’importante è che da un errore commesso possano trarne un insegnamento per la loro crescita, gli adulti invece dovrebbero SEMPRE dare il buon esempio e MAI avere atteggiamenti o compiere azioni che non siano educativi!!

    Quanto sopra riportato è l’effettiva ricostruzione di quanto effettivamente accaduto, pertanto la Società ASD SPORTIG SAN CESAREO:

    – invita gli organi di informazione a trasmettere il presente comunicato al fine di fornire la versione dei fatti cosi come realmente accaduti;

    – diffida chiunque dal fornire una versione dei fatti non corrispondente a quanto effettivamente accaduto e/o che possa essere lesiva dell’immagine della Società SPORTING SAN CESAREO, dei propri tesserati e della Presidenza nelle Persone dei signori Stefano Roma e Marcello Porretta;

    – si riserva di tutelare i propri diritti e dei propri tesserati, di qualsiasi natura, presso le opportune sedi di giustizia ordinaria con eventuale richiesta di risarcimento dei danni;

    Il Pres. On. Stefano Roma

    Il Presidente Marcello Porretta

    ambulanza anagni arbitro calciatore calcio giovanile carabinieri città di anagni calcio colluttazione comunicato ufficiale cronaca Anagni cronaca sportiva dirigente educazione sportiva espulsione fair play Forze dell’Ordine Girone D Juniores Regionale B U19 match sospeso panchina Presidente Marcello Porretta Presidente Onorario Stefano Roma recupero partita rissa in campo Sporting San Cesareo stadio roberto del bianco tribuna tutela tutela diritti versioni contrastanti violenza sportiva
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email

    Related Posts

    Frosinone, controllo straordinario del territorio: denunce, sequestri e sanzioni

    19 Gennaio 2026

    Cassino, finge una rapina per giustificarsi con il padrone di casa: smascherato dai Carabinieri

    19 Gennaio 2026

    Palestrina avvia la viabilità ciclopedonale sul vecchio tracciato ferroviario Roma–Fiuggi

    18 Gennaio 2026

    anagnia.com è una testata giornalistica registrata al tribunale di Frosinone, autorizzazione n. 2394/17.
    direttore responsabile: dott. Ivan Quiselli.
    Tutti i diritti sono riservati: per ogni utilizzo dei media e dei contenuti presenti sulla piattaforma anagnia.com
    è richiesta esplicita documentazione scritta da parte della redazione.
    “Anagnia” è un marchio registrato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico,
    num. registrazione: 302017000014044 del 9 febbraio 2017.
    Per contatti: redazione@anagnia.com

    Facebook Instagram
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Linea Editoriale
    • Codice etico di condotta
    © 2026 Anagnia.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Gestisci Consenso Cookie
    Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}