Nella mattina di ieri, 22 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Anagni, coordinati dalla Compagnia di Anagni, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura alternativa della detenzione domiciliare, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Roma, nei confronti di un uomo di 59 anni, già censito nelle banche dati delle Forze dell’Ordine.
I militari, al termine di approfonditi accertamenti finalizzati al rintraccio, hanno individuato l’uomo nel comune di Anagni e hanno proceduto al suo arresto. Dopo le formalità di rito in caserma, l’uomo è stato tradotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare.
L’uomo dovrà espiare una pena residua di 1 anno, 5 mesi e 26 giorni di reclusione per atti persecutori commessi nei confronti della ex moglie, tra il 2014 e il 2016, a Guidonia Montecelio (RM).
L’intervento dei Carabinieri di Anagni testimonia l’efficace coordinamento operativo sul territorio e l’impegno costante nella tutela della sicurezza dei cittadini, assicurando l’esecuzione delle misure disposte dall’Autorità Giudiziaria anche a distanza di anni dalla commissione dei reati.




