Nella mattinata di ieri, Polizia di Stato e Carabinieri hanno condotto due operazioni distinte ma coordinate nel territorio della provincia di Frosinone, portando all’arresto e alla denuncia di cinque persone coinvolte in attività di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi.
A Frosinone, personale della Squadra Mobile, unitamente alla S.I.S.C.O. Roma, alla Divisione Polizia Anticrimine e con l’ausilio delle unità cinofile di Nettuno, ha effettuato controlli mirati presso uno stabile di proprietà dell’ATER, nella parte bassa del capoluogo. L’attività info-investigativa aveva indicato la presenza di spaccio all’interno dell’edificio.
Alle prime ore del mattino, gli agenti hanno effettuato un appostamento e, successivamente, hanno perquisito un appartamento occupato da un uomo già sottoposto agli arresti domiciliari per reati analoghi. Alla vista degli operatori, il soggetto ha tentato di disfarsi di un borsello lanciandolo dalla finestra, ma gli agenti lo hanno recuperato, trovandovi cinque involucri di cocaina.
All’interno dell’abitazione, sono stati rinvenuti 2.600 euro in contanti, diversi bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 72,5 grammi di cocaina. Durante le perquisizioni estese a cantine e veicoli in uso ai tre indagati, sono stati sequestrati circa un chilogrammo di hashish, un fucile rubato, cartucce calibro 22, due ordigni esplosivi artigianali, ulteriori dosi di cocaina e hashish, una pistola rubata con sei cartucce calibro 28, un fucile tipo doppietta e una mazza da baseball.
Al termine delle operazioni, l’uomo arrestato è stato tradotto presso il carcere di Frosinone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre gli altri due soggetti sono stati denunciati.
Contestualmente, a Alatri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Alatri hanno arrestato un 35enne di Ferentino, domiciliato in città e già noto alle Forze dell’Ordine per reati inerenti gli stupefacenti. Durante un controllo presso il suo domicilio, dove era sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, i militari hanno rinvenuto 3,20 grammi di cocaina su un piatto, altre sei dosi per 3,74 grammi e ulteriori due involucri contenenti 12,87 grammi di cocaina, oltre a due bilancini intrisi di sostanza e materiale per il confezionamento.
Il giovane, dopo il sequestro della sostanza, è stato nuovamente posto agli arresti domiciliari e successivamente tradotto presso la Casa Circondariale di Frosinone.
Le operazioni di Polizia e Carabinieri testimoniano l’impegno costante delle Forze dell’Ordine nella prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nella provincia di Frosinone, con particolare attenzione alla sicurezza urbana e al contrasto alla criminalità armata.




