Ritrovamento nel fiume Liri
Un oggetto metallico di grosse dimensioni è stato individuato oggi, 11 febbraio 2026, verso l’ora di pranzo, sul fondo del letto del fiume Liri, nel tratto a ridosso della Piana di Castelliri. Le operazioni di recupero sono in corso in queste ore e, al momento, le informazioni disponibili sono ancora frammentarie. A raccontarlo, su FrosinoneNEWS, è la collega Roberta Di Pucchio.
Secondo le prime valutazioni, l’oggetto potrebbe essere la Fiat Punto riconducibile a Davide Perna, 51enne di Monte San Giovanni Campano, scomparso dalla tarda mattinata di sabato.
Proseguono le ricerche
La zona dove è stato individuato l’oggetto è stata battuta dai soccorritori per cinque giorni consecutivi. Le operazioni vedono impegnati forze dell’ordine, volontari e personale specializzato, coordinati per garantire sicurezza e continuità nelle ricerche.

Al momento non ci sono conferme ufficiali sul collegamento tra l’oggetto ritrovato e la Fiat Punto di Perna, ma le autorità stanno valutando attentamente la situazione per accertare eventuali corrispondenze.
Aggiornamento delle ore 15.49: la nota delle Forze dell’Ordine
“In relazione alla scomparsa di Davide Perna, avvenuta lo scorso 7 febbraio, nel pomeriggio di oggi i Carabinieri del Nucleo Sommozzatori hanno individuato l’auto in uso all’uomo nelle acque del fiume Liri, in località Castelliri. Sono attualmente in corso le operazioni di recupero del veicolo; al momento, non è stato ancora accertato se all’interno dell’abitacolo vi siano occupanti.”
Aggiornamento delle ore 16.03
Quella che sembra essere una carcassa di automobile è stata individuata a circa otto metri di profondità nel letto del fiume, nella zona della piana di Castelliri, area in cui le squadre di soccorso avevano concentrato le ricerche nei giorni scorsi, seguendo gli ultimi rilevamenti GPS relativi all’automobile di Perna. Sul posto continuano le operazioni dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco, affiancati dai carabinieri subacquei, dalla Guardia di Finanza e dalle unità di terra. Nel frattempo, i carabinieri della Compagnia di Sora e il magistrato della Procura di Cassino, Albino Palmieri, coordinano le indagini sul campo.
Al momento è stata rinvenuta soltanto la carcassa del veicolo; per accertare con certezza se al suo interno si trovi anche il corpo di Perna, sarà necessario completarne il recupero e procedere con le verifiche e gli accertamenti tecnici del caso. Le ricerche dell’uomo, che secondo gli investigatori potrebbe essere finito nel fiume insieme all’auto, proseguono senza interruzione. La Procura mantiene aperte tutte le piste investigative e resta alta l’attesa per i prossimi sviluppi, sia riguardo al recupero del mezzo sia sull’eventuale identificazione di resti umani.




