Nella mattinata di oggi, 20 febbraio, un tragico incidente stradale si è verificato lungo la Monti Lepini, nel territorio di Priverno, in provincia di Latina. Un violento scontro tra due mezzi pesanti ha avuto luogo nei pressi della stazione di servizio all’altezza della rotonda di Anime Sante, lungo la strada regionale 156, arteria strategica conosciuta anche come Frosinone–Mare.
L’impatto, avvenuto attorno alle 4.30, è stato particolarmente violento. Secondo le prime ricostruzioni, i due camion si sarebbero scontrati frontalmente o lateralmente con una forza tale da distruggere le cabine di guida. La scena che si è presentata ai soccorritori è apparsa fin da subito drammatica.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli operatori del 118, le pattuglie delle forze dell’ordine e l’eliambulanza, atterrata poco distante dal luogo dell’incidente. I sanitari hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione su uno dei due conducenti, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il camionista è deceduto a causa delle gravissime ferite riportate nello schianto.
L’altro autotrasportatore è stato preso in carico dal personale sanitario e le sue condizioni sono tuttora in fase di valutazione. Non si esclude il trasferimento in una struttura ospedaliera per accertamenti più approfonditi.
Per lo svolgimento dell’intervento si è reso necessario il supporto di una autogrù VF e del personale nbcr proveniente da Roma, al fine di procedere al travaso di azoto liquido dalla cisterna lesionata di uno dei due automezzi. Per il coordinamento delle operazioni di soccorso sul posto sono presenti due Funzionari tecnici Vigili del Fuoco. L’arteria – nel momento in cui scriviamo (ore 10.08) risulta chiusa in entrambi i sensi di marcia. Le operazioni sono ancora in corso.




