Nella giornata del 18 febbraio scorso, i Carabinieri del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Frosinone hanno tratto in arresto un 35enne domiciliato ad Acuto, colto nella flagranza dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’operazione si inserisce nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati nel territorio del Comune di Frosinone. Nel corso dell’attività, i militari hanno notato un furgone sospetto, munito di targa prova, che si aggirava in orario serale lungo la SS6 Casilina con due persone a bordo. Insospettiti dall’atteggiamento dei soggetti, i Carabinieri hanno deciso di procedere al controllo del mezzo.
Durante le operazioni di identificazione, il passeggero, senza apparente motivo, ha improvvisamente colpito con una bottiglia uno dei militari, tentando poi di darsi alla fuga. Nella concitazione del momento, l’uomo si è disfatto di alcuni involucri in cellophane, gettandoli lungo la strada nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
La fuga è durata pochi istanti: il 35enne è stato immediatamente raggiunto e bloccato dagli operanti, che hanno recuperato anche gli involucri abbandonati. Condotto presso il Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone, in viale Mazzini, è stato sottoposto agli accertamenti del caso.
All’interno degli involucri sono stati rinvenuti circa 50 grammi di crack, 30 grammi di cocaina e 10 grammi di hashish, per un totale di circa 80 grammi di sostanza stupefacente. Inoltre, a seguito di perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di 330 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Al termine delle formalità di rito, il 35enne è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale e tradotto presso la Casa Circondariale di Frosinone, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.




