In coerenza con il Piano Nazionale Scuola Digitale e con il nuovo piano per la Didattica Digitale Integrata, per gli alunni dei plessi di Osteria, Tufano e Pantanello sono arrivati nuovissimi strumenti digitali che vanno a incrementare i precedenti, facendo del Secondo Comprensivo un Istituto all’avanguardia e attento al Digitale, nell’ambito di un lavoro innovativo che la scuola profonde, sin da prima della pandemia.
Presso il plesso di Tufano è stato rinnovato il laboratorio informatico con macchine di ultima generazione che vanno a creare uno spazio didattico confortevole e colorato per offrire agli alunni una didattica digitale estremamente moderna e variegata.
Nel plesso di Osteria della Fontana (in località Finocchieto), che accoglie la Scuola Secondaria di Primo Grado, Schermi Smart interattivi mobili si vanno ad aggiungere alla Lavagna digitale e al laboratorio mobile.
Nel plesso di Pantanello al già esistente laboratorio informatico, rinnovato di recente, si sono aggiunti Schermi Smart interattivi mobili e LIM.
Nella scuola del digitale e nell’ambito della personalizzazione degli ambienti di apprendimento, sempre più a misura di alunno, il Secondo Comprensivo di Anagni conferma e consolida il suo primato, mettendo sempre al centro l’alunno e i suoi bisogni.