Mercoledì 8 dicembre alle ore 10.30 ad Anagni, con partenza da piazza Papa Innocenzo III, avrà inizio la manifestazione che vedrà coinvolti, nel mese di dicembre, i sei comuni che fanno parte della Strada del Cesanese: Anagni (otto dicembre), Paliano (12 dicembre), Piglio ed Acuto (19 dicembre), Affile e Serrone (28 dicembre).
In palio per i vincitori, 1°, 2° e 3° classificato, una selezione speciale di vino e olio del territorio, dove nasce il vino Cesanese DOCG.
Il regolamento si può consultare su www.safaridarte.it, nella sezione “eventi”.
L’evento è gratuito.
L’otto dicembre lo start della caccia al tesoro si arricchirà anche della presenza dei partecipanti al primo raduno MTB nella terra del Cesanese per un’avvincente sfida su due ruote.
Scarica l’App gratuita Safari d’Arte http://www.safaridarte.it/app/, iscriviti, forma una squadra, max 8 giocatori, scegli un caposquadra, apri la mappa, studia le coordinate, cerca gli indizi, trova il tesoro, vinci il premio. L’iscrizione è obbligatoria!
La gara è aperta a bambini, ragazzi e adulti che abbiano voglia di giocare e scoprire un territorio ricco di storia, cultura e tradizione anche enogastronomica.
Safari d’Arte è una caccia al tesoro green, digitale, social, che si svolge, con l’ausilio di un’apposita App, a piedi o in bicicletta, alla ricerca di particolari raffigurati sui monumenti, o negli angoli più caratteristici del percorso proposto. Tutto ciò in modo accattivante ed originale, per esplorare la zona del Cesanese e conoscere la storia, i protagonisti, le opere d’arte e la cultura enogastronomica di uno dei territori agro alimentari più produttivi e interessanti d’Italia.
Info regolamento e iscrizioni: info@safaridarte.it 3392258754 – 3339409352