Lunedì 24 febbraio prossimo, a partire dalle ore 9.30 presso l’Auditorium Fabbrica della Musica, quartiere Scalo di Colleferro, si terrà la cerimonia per la firma del protocollo di intesa tra Regione Lazio, Avio CVA e Comune di Colleferro per la presidenza Europea della CVA che sarà assegnata a Colleferro nel 2021.
A selezionare la città alle porte di Roma, il Consiglio dei Sindaci della “Comunità delle Città di Ariane” (Cva) – gruppo che riunisce le 19 città europee maggiormente attive nel settore dell’aerospazio, tra cui Tolosa, Barcellona, Madrid, Liegi e Brema. “Essere stati selezionati per la prima volta alla Presidenza di turno della CVA ci riempie di orgoglio – spiega il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna – l’amministrazione comunale ha investito molto sul tema saldando i debiti con CVA, partecipando attivamente agli incontri di Tolosa, Parigi e Le Mureaux, inviando i ragazzi delle locali scuole superiori nelle città della CVA, ospitando quest’anno gli ICS e l’anno prossimo la Scuola Estiva sullo spazio, sempre in accordo con Avio.
È evidente che essere l’unica comunità italiana a produrre spazio a certi livelli e l’unica a sedere in CVA hanno permesso la nomina alla Presidenza di turno in un momento in cui Avio ricopre un ruolo di leader nel settore con aspetti chiave sia dal punto di vista della tecnologia sia della stabilita economica/finanziaria”.
Intesa tra Regione Lazio, Avio CVA e Comune di Colleferro per la presidenza Europea della CVA che sarà assegnata a Colleferro nel 2021: lunedì la firma del protocollo d’intesa
2 Mins Read