Nel Meeting in Pista FMI disputatosi sul circuito Piero Taruffi a Vallelunga dal 16 al 19 luglio, GARA 1 e GARA 2, riservata alle moto d’epoca i piloti del Motoclub Ferentino Giuseppe D’Aliesio e Giantommaso Pierri – con il team manager Mauro D’Aliesio a gestirli dal box – hanno conquistato i gradini più alti del podio nelle gare categoria Minivintage 125.
Ottimo risultato quello ottenuto dai due giovani di Cervaro che quest’anno hanno voluto affrontare questa nuova sfida con i colori del glorioso motoclub ferentinate; avranno così l’onore di rappresentarlo nella prove di campionato che verranno disputate e l’ingrato compito di continuare nella tradizione vincente che ha caratterizzato le ultime annate del motoclub soprattutto nella categoria Vintage Endurance e Gruppo 5.
GARA 1 sabato 18 luglio – La gara è stata abbastanza tranquilla Giuseppe D’Aliesio è stato in testa dall’inizio alla fine dominando la gara. Giantommaso Pierri si è dovuto accontentare invece del terzo gradino del podio.
GARA 2 domenica 19 luglio – Bis come il giorno precedente, Giuseppe D’Aliesio domina ancora la corsa annichilendo gli avversari e fa registrare anche il giro più veloce sollecitando il suo compagno di team Giantommaso Pierri che con una prova magistrale conquista la seconda piazza.
“Abbiamo iniziato la stagione nel migliore dei modi vincendo gara 1 e gara 2 con Giuseppe D’Aliesio e occupando il gradino più basso del podio con Giantommaso Pierri – ha affermato il presidente del club Massimo Datti – ho apprezzato molto la scelta fatta dai due giovani cervaresi di voler indossare la “maglietta” del nostro motoclub, scelta che gli ha portato fortuna. Unico rammarico non essere stato presente a Vallelunga per il divieto imposto dalla Federazione dettata dall’emergenza sanitaria COVID 19. Un plauso a Mauro D’Aliesio tuttofare del Team che con i suoi cazziatoni ma soprattutto con i tanti consigli ha portato i suoi ragazzi ad occupare i gradini piu’ alti del podio. Quest’anno ci toglieremo grosse soddisfazioni in questa classe, le basi per poter affrontare una stagione vincente ci sono tutte, basterà non strafare e sicuramente i tanti sacrifici verranno ripagati. Ringrazio ZAFFERELLO, ELIO MOBILI, GI.MI SERVICE di Pasquale Guarnieri che hanno accettato di sostenere questa nuova avventura”.