Si alza il sipario sulla stagione dell’Atletico Terme Fiuggi. La società del Presidente Ciaccia si è ritrovata al completo alle Officine della Memoria e dell’Immagine presso la cittadina termale. Presente tutta la rosa, nuovi acquisti compresi, l’intero staff tecnico e dirigenziale, con una nutrita rappresentanza dell’Amministrazione Comunale. Un evento che come lo scorso anno dà il via ufficiale alla stagione appena iniziata sul campo con la presentazione di un progetto che mira sempre più in alto. Un progetto tecnico ma anche impiantistico, volto a far crescere l’intera città tramite lo sport.
E poi, la bellissima sorpresa per gli atleti, che potranno godere di un pullman personale ad hoc e che recita sul proprio fianco lo slogan di tutto il progetto: “Fiero di essere fiuggino”, richiamato più volte anche da mister Giuseppe Incocciati nel corso della presentazione. Illustrato dall’architetto Celani l’imponente progetto relativo all’impianto di Capo i Prati e spiegato al dettaglio con diverse slide: “Crediamo molto in questo progetto – ha sostenuto Celani -. Sarà un punto di riferimento per la città. Un elemento cardine per fortificare anche il turismo sportivo”. La cerimonia si è aperta con le parole dell’Assessore Fiorini seguito dagli altri rappresentanti comunali.
Subito dopo il microfono è passato al Presidente Davide Ciaccia, che con grande entusiasmo ha spiegato il succo del progetto: “Siamo qui da un anno e mezzo ed abbiamo già raccolto progressi importantissimi. La volontà, sin dal primo giorno che siamo arrivati a Fiuggi, è stata quella di accompagnare il progetto sportivo con un progetto che riqualificasse le strutture. Vogliamo poterci regalare un futuro sempre più roseo. Riguardo la squadra, per noi sarà una stagione importante e vogliamo rimanere fino alla fine nel gruppo di testa.
Quest’anno siamo partiti in anticipo rispetto alla scorsa stagione e il direttore ha portato qui giocatori davvero importanti”. Grandi aspettative anche nelle parole del tecnico Beppe Incocciati, che prendendo la parola ha reso ancor più chiare le linee guida: “Questo connubio che si è creato tra la società sportiva e l’Amministrazione Comunale, di cui sono stato il primo sostenitore, vedrà frutti molto importanti soprattutto per i nostri giovani. Creare una struttura con basi solide e farne il punto di riferimento per le future generazioni è il cuore del progetto. Farlo in questa città, per me la più bella del mondo, mi riempie d’orgoglio”.
Infine la presentazione, nome per nome, di tutta la rosa 2020-21, dalla quale ci si aspettano grandi cose. Ma il futuro è già qui… L’Atletico Terme Fiuggi è pronto a scrivere altre pagine indimenticabili della propria giovanissima storia.
nota e foto a cura dell’ufficio stampa dell’Atletico Terme Fiuggi