Anche oggi diverse persone sono state multate dai Carabinieri del Comando provinciale di Frosinone poiché inottemperanti alle misure di contenimento di cui al combinato disposto degli Artt. 1 Co.2, 2 e 4 Co.1 e Co.2 del D.L. 19/2020. Di seguito, l’elenco delle persone fermate dai militari ciociari:
a Supino, Giuliano di Roma e Torrice, i Carabinieri del N.O.R. Sezione Radiomobile della Compagnia di Frosinone e delle locali Stazioni hanno sanzionato amministrativamente otto persone, sorprese a piedi e alla guida delle proprie autovetture senza giustificato motivo. Dall’inizio dell’emergenza nazionale COVID-19 i militari della Compagnia di Frosinone hanno effettuato controlli nei confronti di 880 esercizi pubblici e circa 3.900 persone. Tra gli 8 sanzionati, inoltre, sono state segnalate tre persone:
- un 35enne, residente nella provincia di Latina, già censito per reati contro il patrimonio, è stato segnalato per “detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti” poiché controllato alla guida della propria autovettura, in Giuliano di Roma, veniva trovato in possesso di gr 0,9 circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina;
- un 42enne, con precedenti per reati contro il patrimonio, ed un 40enne, entrambi campani, venivano proposti per l’applicazione del “foglio di via obbligatorio” dal comune di Patrica.
Ad Anagni e Ferentino, i Carabinieri del N.O.R.M. della Compagnia di Anagni e della locale Stazione hanno sanzionato amministrativamente sette persone, sorprese a piedi e alla guida delle proprie autovetture senza giustificato motivo. Nella mattinata di ieri, inoltre, in Anagni i militari della locale Stazione, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà un 32enne del luogo, responsabile di minaccia, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale. L’uomo, già censito per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, sottoposto a controllo mentre si trovava in compagnia di altre tre persone su un terreno adiacente alla propria abitazione, allo scopo di sottrarsi alla contestazione della violazione delle prescrizioni vigenti per l’emergenza sanitaria, minacciava i militari proferendo nei loro confronti anche frasi offensive. Nella circostanza il 32enne, nonché le persone in sua compagnia, sono stati sanzionati per inosservanza delle prescrizioni dettate dal Decreto Legge 19/2020 (emergenza Covid 19).