Prosegue il trend positivo in provincia di Frosinone con zero contagi nelle ultime 24 ore e zero decessi. 14 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare; si è in attesa della partenza – prevista per il prossimo 14 maggio del test di sieroprevalenza sul personale sanitario: durerà un mese.
Trend stabilmente in discesa anche nelle altre province dove complessivamente si registra un solo caso a Latina nelle ultime 24 ore e zero decessi a Roma città.
“Oggi 22 nuovi casi di positività nel Lazio, un altro dato incoraggiante”, scrive scrive in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Che, poi, aggiunge: “il contenimento del virus ha raggiunto risultati importanti grazie a regole e indirizzi chiari e a comportamenti responsabili dei cittadini. Nella regione che ospita la più grande metropoli italiana non era scontato. Ora andiamo avanti con serietà e rigore verso una stagione di riaperture. Il Governo sta predisponendo le linee guida per la sicurezza, ma da giorni stiamo lavorando con gli operatori per raggiungere un risultato che soddisfi sicurezza e ripartenza. Questo pomeriggio inoltre ho firmato un’ordinanza per cui da domani sarà possibile andare nei propri locali commerciali e nei centri sportivi per mettere in campo tutte le misure necessarie per organizzare la ripresa. Ripartire, ma ripartire in sicurezza”.